La Costa degli Etruschi
Il mare più bello
Dolce Vita è soprattutto splendido mare e meravigliose spiagge. Appena a pochi minuti di auto è infatti possibile godere delle tante offerte della Costa degli Etruschi, un litorale famoso in tutto il mondo per la varietà dei lidi e dell’offerta turistica.
Si tratta di una costa variegata, in cui ognuno può trovare la soluzione ideale per i propri gusti. In pochi chilometri si alternano infatti tratti rocciosi di scogliera e larghe spiagge sabbiose, intime calette dove trovare pace e discrezione e stabilimenti balneari dove perdersi nel relax di ogni confort e servizio.
Se sfogliate le guide turistiche in cerca delle spiagge più belle d’Italia ne troverete diverse a pochi chilometri dalla nostra casa vacanze, a cominciare dai lidi di San Vincenzo e Riotorto, famosi per le ampie spiagge di sabbia fine e chiara.
Il Parco di Rimigliano
Per chi non ha voglia di pagare l’ombrellone e godersi spiaggia, natura e pineta, la destinazione ideale è il Parco di Rimigliano, dove si possono trovare chilometri di spiaggia libera attrezzata, per ogni accesso al mare, con parcheggi, servizi igenici, servizio ristoro ed in molti casi di accessi per diversamente abili.
Il Golfo di Baratti e di Populonia
Per chi vuole poi godersi a pieno la meraviglia della costa toscana ed ama restare senza fiato davanti alla bellezza della natura, bastano pochi chilometri e ci trova al Golfo di Baratti e Populonia, tanto affascinante che gli antichi etruschi ne avevano fatto un grande insediamento i cui resti sono ancor oggi ben visibili e la cui visita costituisce un’affascinante variante all’abbronzatura.
Baratti e Buca delle Fate
Da Baratti, per chi cerca pace e tranquillità, bastano pochi minuti di passeggiata per raggiungere una piccola spiaggia di ciottoli ed acqua cristallina, scogli, silenzio e natura. Un luogo talmente unico da chiamarsi Buca delle Fate, perché dalle nostre parti si sostiene che solo la magia abbia potuto crearlo.
Il Parco della Sterpaia
La bandiera blu delle acque incontaminate sventola nel Golfo tra Piombino e Follonica, nel meraviglioso Parco della Sterpaia, 300 ettari tra arenili, dune ed una rara foresta umida costellata di querce secolari ed una ricca fauna di piccoli animali. Il parco, pur conservando le sue caratteristiche originali, è attrezzato al suo interno con servizi igenici pubblici, docce, accessi per diversamente abili, tavoli per pic nic e punti ristoro. Per chi viene in Toscana, un vero must!
La nostra guida
Volete un dettaglio delle spiagge più belle e facilmente raggiungibili da Dolce Vita? Abbiamo fatto una piccola guida per voi.
Ma al di là delle guide e delle recensioni, la cosa che più ci piace fare è consigliare i nostri clienti ed aiutarli a trovare la soluzione migliore per loro. Perché ci sono dei “piccoli segreti” che solo chi vive in queste zone conosce.
Chiamateci, contattateci. 😉
Pingback: Cosa fare quando piove in vacanza? - Dolce Vita