Dopo mesi di duro lavoro e faticosi risparmi, le vacanze al mare sono finalmente arrivate!
Hai passato settimane a cercare la spiaggia perfetta, progettare escursioni all’aria aperta, selezionare gli eventi open air più interessanti, individuare i ristorantini al chiar di luna più romantici o magari studiare le attività più divertenti per il tuo bambino. E’ tutto pronto ma.. minacciose nubi oscure si affacciano all’orizzonte.
Niente paura!
Segui i nostri consigli e scopri cosa può offrirti la Costa degli Etruschi per godere le sospirate vacanze anche in caso di pioggia.
Relax alle Terme Etrusche del Calidario
Il Calidario offre accesso al Themarium ai soli maggiorenni ed include sauna, bagno turco, docce fredde aromatiche, cascate idromassaggi e sale massaggi. 3 ore di tranquillità e coccole per il corpo e per la mente.
Relax alle Terme di Sassetta
A Sassetta il piccolo impianto termale nasce nel cuore di un bosco secolare ed è aperto a grandi e piccini. Ingresso al percorso Salus per Aquam con incluso assaggio biodinamico.
Wine tasting alla Cantina Petra
La splendida cantina di Petra disegnata dall’Architetto Mario Botta ed i pregiati vini prodotti da questa magnifica azienda non hanno bisogno di presentazioni. Immergersi nell’architettura dell’edificio è di per sé un’esperienza. E’ poi possibile scoprire i pregiati vini scegliendo tra tre diversi percorsi guidati.
Degustazioni alla cantina Monte Solaio
La Tenuta di Monte Solaio si trova ad un paio di minuti di distanza dalla nostra struttura ed offre la possibilità di visitare la cantina per poi fermarsi per una degustazione di vino e prodotti tipici locali nella sala dedicata.
Una giornata ai Musei di Piombino
Museo del Castello di Piombino
Il nuovo allestimento del Museo ha trasformato il Castello da semplice museo di se stesso a un vero e proprio moderno museo che racconta la storia della Piombino medievale, attraverso ricostruzioni, testi, reperti, dispositivi interattivi, immagini, video e suoni.
Museo Archeologico del Territorio di Populonia
Il principale polo espositivo del Sistema dei Parchi della Val di Cornia è anche il naturale prosieguo della visita del Parco Archeologico di Baratti e Populonia. Conserva infatti i preziosi reperti e i manufatti rinvenuti durante gli scavi alla Necropoli e l’Acropoli di Populonia. Attraverso vetrine acquario e suggestive ricostruzioni di paesaggi, attività e ambienti antichi, illustra le trasformazioni legate al popolamento del promontorio, dalla preistoria fino all’età moderna, passando attraverso il periodo etrusco.
Una gita fuori porta: immergersi nel mondo marino all’Acquario di Livorno
Acquario di Livorno
Un piccolo gioiello di recente inaugurazione. Il percorso dedicato ad animali e piante acquatiche del Mediterraneo e non solo, offre la possibilità di vedere dai più piccoli pesci alle stelle marine, dalle tartarughe agli squali di grandi dimensioni. Compreso nel biglietto l’ingresso al rettilario con varie specie di iguana e rane. Con un piccolo sovrapprezzo la possibilità di esplorare il dietro le quinte..
Una cena tradizionale: specialità di carne toscana
Approfittate del fresco offerto dalla pioggia per una cena a base di carne e cacciagione.
Osteria da Ghigo e Annalisa a Cafaggio
Dal tortello maremmano alla bistecca alla fiorentina, alla Osteria da Ghigo e Annalisa a Cafaggio troverete i piatti tipici locali in un ambiente familiare ed accogliente.
Osteria da I’Ciocio a Suvereto
Per assaggiare il famoso cinghiale di Suvereto l’Osteria da I’Ciocio è una garanzia. Il locale è ricavato in un vecchio frantoio proprio di fronte al castello sede del palazzo comunale.
Osteria da Balestra a Piombino
Nell’ambiente intimo ed ospitale dell’Osteria da Balestra a Piombino potrete assaggiare una ottima cucina tipica locale irrorata da pregevoli vini a kilometro zero e nazionali.
E se hai bisogno di più informazioni o solo di qualche risposta alle tue curiosità non esitare a contattarci! 😉