Distanza da Dolce Vita Casa Vacanze: 4.4 km – 7 minuti
Il Parco situato sulla collina di Campiglia Marittima occupa una superfice di 450 ettari, I percorsi di visita si snodano tra musei, gallerie minerarie, un borgo medioevale di minatori e fonditori fondato circa mille anni fa, e sentieri di interesse storico, archeologico, geologico e naturalistico.
La visita del Parco inizia dal museo dell’Archeologia e dei Minerali, presso l’edificio della Biglietteria, e prosegue, con una guida esperta, nella Miniera del Temperino, alla scoperta dell’evoluzione delle tecniche di ricerca ed estrazione dei minerali e della bellezza e fascino del mondo sotterraneo
Ingresso:
Intero: da 11 a 16 euro nelle diverse modalità.
Ridotto: da 8 a 12 euro nelle diverse modalità.
Per i dettagli consultare il sito.
Apertura:
Luglio e Agosto sempre aperto.
Per gli altri periodi consultare il sito.
Modalità di visita:
Ingresso a pagamento, visita libera ad eccezione delle Miniere, dove è obbligatoria la visita guidata. Le visite guidate, comprese nel prezzo del biglietto, hanno inizio ad orari prestabiliti e permettono di apprezzare la bellezza dei siti e il loro contesto. La visita completa del Parco richiede l’intera giornata. Per poter partecipare all’ultima visita guidata si raccomanda ai visitatori di presentarsi almeno 2 ore prima dell’orario di chiusura del Parco.
Sito web del Parco Archeominerario di San Silvestro